Benvenuti su HardwarePcJenny



Smaltimento RAEE WEEE RAEE

HardwarePcJenny Mondo Servizi

Servizi Ambientali Riciclo e smaltimento


I servizi ambientali costituiscono una grande opportunità che possono risolvere un grosso problema sentito da tutti.
Le Utenze Professionali (ossia tutte le Aziende) hanno l’obbligo di smaltire i Rifiuti in modo totalmente differente dalle utenze urbane; non possono usare le discariche e non possono sbarazzarsene ma le devono affidare, a loro responsabilità, ad operatori con le dovute autorizzazioni. Inoltre esse sono obbligate a gestire e conservare tutta la documentazione relativa allo smaltimento effettuato secondo norma. I servizi ambientali riguardano il ritiro e lo smaltimento di RAEE (Rifiuti di Apparati Elettrici ed Elettronici) e di prodotti esausti di stampa (Toner, Cartucce, nastri, ecc…).
L’offerta si divide in due grandi famiglie. Clicca sull'immagine per scoprire l'offerta.



Smaltimrnto RAEE


COME COMPORTARSI
Trattamento dei RAEE
Per il corretto trattamente dei RAEE fate sempre alcune semplici verifiche degli operatori ai quali affiderete le vostre apparecchiature, pile e accumulatori:
1) Tutte le apparecchiature elettriche/elettroniche, le pile e accumulatori, anche al piombo e gli impianti fotovoltaici che vengono dismessi dalla tua azienda diventano rifiuti e devono essere quindi raccolti e riciclati a norma di legge per non incorrere in pesanti sanzioni amministrative o addirittura penali. Prima di conferire i rifiuti, la tua azienda deve controllare la validità dell'iscrizione all'albo gestori ambientali e le autorizzazioni sia del trasportatore, cioè la società che ritirerà e trasporterà il rifiuto, sia del destinatario, cioè la società alla quale il rifiuto verrà consegnato dal trasportatore.
Nel nostro caso e a vostra garanzia, precisiamo che BERG PHI è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.
2) Richiedi al destinatario una descrizione del processo di trasformazione che usano per distruggere l'apparecchiatura e trasformarla in materiali da riutilizzare. Le tue vecchie apparecchiature dismesse sono risorse, perché sono costruite con materiali che, da un punto di vista ambientale, è molto meglio recuperare. GardwarePcJenny è specializzata nelle attività di raccolta e trattamento dei RAEE grazie ad un sistema integrato ed eccellente che si avvale di partner altamente qualificati. Il destinatario, per poter distruggere il tuo rifiuto tecnologico, deve avere un impianto con risorse e tecnologie adeguate a rimuovere le sostanze pericolose e recuperare i materiali (ferro, alluminio, rame, plastica etc).
3) In questo modo, oltre che informarti sul fatto che quel destinatario sia in grado di recuperare risorse, verifichi anche che le tue apparecchiature vengano distrutte e quindi non possano essere reimpiegate illegalmente o peggio esportate (Combattere l'esportazione illegale dei rifiuti).
4) Diffida di chi ti propone il ritiro dell"usato". Se la tua azienda ha deciso di dismettere una qualunque apparecchiatura perché guasta, inutilizzabile o evidentemente obsoleta, per non incorrere in gravi sanzioni ambientali trasformala in rifiuto e segui le regole, non costa di più. Se invece l'apparecchiatura è regolarmente funzionante ma non più adatta alla tua tipologia di utilizzo è lecito venderla a terzi che potranno reimpiegarla diversamente.

Compila il form




ZerozeroToner – 00Toner


L’abbonamento “ZEROZEROTONER”
Il contratto di manutenzione ZEROZEROTONER consente di trasferire ogni onere burocratico relativo alla gestione ed al successivo recupero o smaltimento del materiale consumabile esausto in uso alla stampa informatica, sollevando completamente l’utilizzatore delle periferiche di stampa. E’ un servizio innovativo erogato da BERG PHI S.r.l.
Il servizio consiste nel sottoscrivere un contratto, che vi verrà sottoposto da HardwarePcJenny, la quale interverrà in accordo con BERG PHI per le manutenzioni on-site necessarie se abilitato, mentre l’assistenza e le istruzioni operative per manutenzioni on-line saranno fruibili sul sito nell’area dedicata e con assistenza telefonica. Ogni onere burocratico verrà così trasferito dalla vostra azienda a BERG PHI, sgravandovi dall’essere configurati quali produttori del rifiuto poichè BERG PHI sarà l’unico soggetto ad assolvere ogni obbligo imposto dalla normativa vigente.
A vostra garanzia, precisiamo che BERG PHI è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.
I rifiuti provenienti da attività di manutenzione si considerano prodotti presso la sede o il domicilio del soggetto che svolge tali attività (Articolo 266 comma 4 D.Lgs. 152/2006). Il nostro contratto viene proposto all’utente finale attraverso HardwarePcJenny in ottemperanza ai criteri definiti dall’articolo 178 del D.Lgs. 152/2006.

CodiceDescrizioneQta 00BoxRitiri annoSpedizioni annoPrezzo servizio
CO-EB01-Y1D Ritiro di 1 00Box / 1 volta l'anno:
da 1 a 5 macchine installate
1 1 1 220,00
CO-EB02-Y1 Ritiro di 2 00Box / 1 volta l'anno:
da 1 a 5 macchine installate
2 1 1 235,00
CO-EB02-Y2 Ritiro di 2 00Box / 2 volte l'anno:
da 6 a 12 macchine installate
2 2 2 417,00
CO-EB03-Y2 Ritiro di 3 00Box / 2 volte l'anno:
da 13 a 20 macchine installate
3 2 2 461,00
CO-EB04-Y3 Ritiro di 4 00Box / 3 volte l'anno:
da 21 a 35 macchine installate
4 3 3 708,00
CO-EB04-Y4 Ritiro di 4 00Box / 4 volte l'anno:
da 36 a 49 macchine installate
4 4 4 890,00
Prezzi IVA inclusa
Guarda il video "Come dare valore al riciclo"

Compila il form

LA DOCUMENTAZIONE COMPLETA


Decreto Legislativo n.151/05
Decreto
RAEE
Decreto Legislativo n.152/06
Decreto rifiuti
Codice dell'ambiente
Decreto Legislativo n.188/08
Decreto Pile
ed Accumulatori
Decreto Legislativo n.205/10
Modifiche al D.Lgs.152
Introduzione SISTRI
Decreto ministeriale  n.65/05
Decreto
1contro1
Disciplinare Tecnico GSE (dic 2012)
Requisiti per i
Sisitemi/Consorzi di riciclo

Per approfondimenti normativi visita il mini sito.




Tutti i prodotti vengono acquistati in dollari pertanto i prezzi sono soggetti a variazioni senza preavviso.

I prodotti sono assistiti da garanzia a norma di legge ed in particolare: per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, il rispettivo venditore applicherà il D. Lgs. 206/2005 - codice del consumo - , artt. 128 e segg; mentre per gli altri acquirenti (professionisti, rivenditori, imprese, che solitamente acquistano con partita IVA) varranno le garanzie di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. Restano in ogni caso fatte salve eventuali garanzie contrattuali rilasciate direttamente dal produttore o diversi accordi contrattuali tra rivenditore e distributore.

Le caratteristiche tecniche sono redatte sulla base delle indicazioni date dai rispettivi costruttori, HardwarePcJenny pertanto non risponde per eventuali inesattezze, errori e omissioni. Le caratteristiche dei prodotti potranno essere variate senza preavviso. Le immagini possono essere state tratte dai siti web dei produttori, hanno l'unico scopo di illustrare gli aspetti estetici del prodotto e non risultano indicative e vincolanti per le caratteristiche tecniche.

Non si risponde di eventuali omissis od erori involantari nella segnalazione dei prezzi e dei prodotti. Ogni eventuale segnalzione su errori è gradita

Staf HardwarePcJenny

Seguici su Facebook
Twitta con noi

Seguici su Google +
Guardaci su Youtube

BannerPlayaADV


LiveZilla Live Chat Software