Download e installazione di Windows 10 Anniversary Update

In questo articolo mostriamo le guide all’installazione e all’aggiornamento di Windows 10 Anniversary Update per PC, tablet, smartphone e Xbox.

Windows10AnnUp

Due parole su Windows 10

Windows 10 è il primo sistema operativo multi-piattaforma in grado di adattarsi dinamicamente a PC desktop, notebook, tablet, smartphone, Xbox e HoloLens. Sviluppato usando come base di partenza il meglio di Windows 7 e Windows 8.1, include migliorie e nuove funzioni, soprattutto, introduce le Universal Windows Apps, applicazioni e giochi finalmente in grado di funzionare su tutti i dispositivi compatibili con Windows 10.

Che novità porta Windows 10 Anniversary Update?

Anniversary Update, conosciuto con il nome in codice Redstone 1, è il più grande aggiornamento rilasciato a un anno dal lancio di Windows 10. L’update, disponibile per PC, tablet, smartphone e Xbox, introduce tante importanti novità: ritocchi dell’interfaccia, estensioni per Microsoft Edge, Windows Ink, nuove app universali, nuove funzioni.

Installare Anniversary Update

Anniversary Update è attualmente disponibile per Windows 10, Xbox e HoloLens. Alcuni dispositivi potrebbero ricevere l’aggiornamento a distanza di qualche giorno o qualche settimana. Windows 10 Mobile sarà aggiornato ad Anniversary Update nelle prossime settimane.

Potrete aggiornare ad Anniversary Update tutti i PC supportati da Windows 10, gli smartphone nativi Windows 10 Mobile e quelli aggiornabili ufficialmente a quest’ultimo, Xbox One.

L’aggiornamento ad Anniversary Update è gratuito per tutti gli utenti provenienti da Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Guide all’installazione di Anniversary Update

Windows 10

  1. Recati in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.
  2. Clicca Verifica disponibilità aggiornamenti.
  3. Verrà avviato il download di Windows 10 Anniversary Update Build 14393. I tempi di download potrebbero variare da alcuni minuti ad alcune ore in base alla velocità di connessione a internet.
  4. Il sistema avvierà la Preparazione dell’installazione degli aggiornamenti – attendi.
  5. Clicca Riavvia ora.
  6. Il sistema verrà riavviato e partirà la Configurazione dell’aggiornamento per Windows 10.
  7. Verrà visualizzata la nuova schermata di aggiornamento con il messaggio: Non spegnere il PC. L’operazione richiederà un po’ di tempo. I tempi di installazione potrebbero variare da alcuni minuti ad alcune ore in base all’hardware del PC/tablet.
  8. Il sistema verrà riavviato.
  9. Esegui l’accesso all’account.
  10. Verranno visualizzati dei messaggi relativi al completamento dell’operazione.
  11. Al termine, il PC/tablet sarà stato aggiornato.

Non trovi l’aggiornamento di Windows 10 Anniversary Update?

Per forzare l’aggiornamento a Windows 10 usa l’Assistente aggiornamento di Windows 10

Abbiamo già visto Assistente aggiornamento Windows 10 nel nostro articolo Aggiornare a Windows 10 gratis anche dopo il 29 luglio 2016. Lo stesso strumento può essere utilizzato per aggiornare da Windows 10 Build 10586 a Windows 10 Build 14393:

  1. Recati alla pagina Scarica Windows 10 sul sito ufficiale Microsoft.
  2. Visualizzerai il messaggio Abbiamo notato che usi Windows 10. Se vuoi aggiornarlo alla versione più recente, fai clic su Aggiorna ora. CliccaAggiorna ora.
  3. Verrà scaricato Assistente aggiornamento Windows 10. Avvia il setup.
  4. Alla richiesta di Controllo dell’account utente cliccate Sì.
  5. Verrà visualizzato il messaggio Esegui l’aggiornamento alla versione più recente di Windows 10. Leggi attentamente quanto riportato e clicca Aggiorna.
  6. Attendi la Verifica della compatibilità del dispositivo. Lo strumento verificherà che la CPU, la memoria e lo spazio del disco siano sufficienti per procedere. Se non ci saranno problemi, clicca su Avanti per procedere con il download oppure attendi 5 secondi.
  7. Visualizzerai la percentuale di completamento del download di Windows 10. Durante questa fase visualizzeraiu i seguenti messaggi di avviso:
    – L’operazione richiederà un po’ di tempo. Puoi continuare a lavorare.
    – Puoi scegliere quando avviare l’aggiornamento.
    – Non verrà apportata alcuna modifica ai tuoi file.
    – È molto semplice tornare alla versione precedente se non sei soddisfatto.
  8. Al termine verrà avviata l’installazione. Se l’operazione andrà a buon fine, visualizzerai il messaggio Grazie per aver eseguito l’aggiornamento alla versione più recente di Windows 10.

Windows 10 Mobile

  1. Recati in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.
  2. Clicca Verifica disponibilità aggiornamenti.
  3. Verrà avviato il download di Windows 10 Mobile Build 14393. I tempi di download potrebbero variare da alcuni minuti ad alcune ore in base alla velocità di connessione a internet.
  4. Il sistema avvierà la Preparazione dell’installazione degli aggiornamenti – attendi.
  5. Tocca Riavvia ora.
  6. Lo smartphone verrà riavviato e verranno mostrati degli ingranaggi indicanti l’avanzamento dell’operazione – attendi.
  7. Lo smartphone verrà riavviato per eseguire la migrazione dei dati in diverse fasi. Il tempo di completamento varia in base allo smartphone. Leggerai il messaggio HO QUASI FATTO… la tua pazienza sarà ricompensata.
  8. Al termine, lo smartphone sarà pronto e verrà mostrato il messaggio Aggiornamenti installati.

Vi ricordiamo inoltre che i Lumia della serie X20 non possono installare ufficialmente Windows 10 Mobile.

Xbox

Dopo il rilascio della Build 14393 RTM di Windows 10, Microsoft ha iniziato il rilascio di Windows 10 August Update per tutti i possessori di Xbox One. L’update è ora disponibile al download per tutti.

Microsoft ha deciso di iniziare il rilascio del nuovo grande aggiornamento di Windows 10 per Xbox One con qualche giorno di anticipo rispetto alle previsioni. Purtroppo in questo aggiornamento mancherà Cortana, che Microsoft attiverà con le successive versioni.

Tra le altre novità troviamo:

  • Musica in background.
  • Miglioramenti per l’installazione e l’utilizzo di giochi e app.
  • Miglioramenti per la Lingua e il Paese.
  • I migliori giochi per PC disponibili in Xbox Live.
  • Il nuovo Windows Store.
  • La possibilità di trovare gli amici su Facebook.
  • Miglioramenti per l’Active feed.

La versione del sistema operativo che verrà installata sarà la 10.0.14393.1018 (rs1_xbox_rel_1608.160725-1822). Avete ricevuto Windows 10 Anniversary August Update per Xbox? Cosa ne pensate delle novità? Fatecelo sapere nei commenti.

HoloLens

Windows 10 Anniversary Update è disponibile anche per i pochi fortunati possessori di HoloLens, il visore olografico di Microsoft.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com