Please disable your adblock and script blockers to view this page












Google Gravity Google do a barrel roll e Google Tilt

Oggi vi presentiamo di trucchetti nativi di Google, come Google Gravity Google do a barrel roll e Google Tilt. Tutti gli utenti di Internet sanno che cos’è Google e quali sono i suoi servizi principali, per esempio Gmail, YouTube, Google Plus, Google Translator e molto altro ancora. Ma non finisce qui: ci sono molte altre funzioni disponibili per gli utenti, pensate appositamente per semplificare la vita di chi naviga su internet per lavoro o per hobby o anche solo per divertire. Un esempio è Google Gravity, una funzione di Google poco nota ma molto originale e che apprezzerai sicuramente. Se sei curioso di conoscerla meglio, ecco tutto ciò che devi sapere sull’argomento!

Google Gravity

Google Gravity

Le normali funzioni del motore di ricerca rimangono attive, ma la home sembra essere attirata verso il basso dalla forza di gravità (da cui prende nome il trucchetto). La barra che solitamente si trova sulla parte superiore dello schermo si infrange in mille pezzi al contatto con il “pavimento” virtuale formato dal bordo inferiore dello schermo. Inoltre muovendo i singoli frammenti con il mouse ci si può divertire a farli volare da un lato all’altro della schermata, con un effetto molto realistico e divertente!

Si tratta quindi di un java script simpatico e carino, che ha semplicemente la funzione di divertire gli utenti movimentando un po’ la classica schermata statica di Google. Molte persone utilizzano trucchetti di questo tipo per fare degli scherzi ai loro amici, che non si aspettano un effetto simile e a primo impatto potrebbero temere che si tratti di un virus o di avere in qualche modo “rotto” il motore di ricerca. Osservare la loro faccia quando vedranno crollare senza nessun preavviso l’intera pagina del motore di ricerca non avrà prezzo!

Google Gravity
Attivare Google Gravity è davvero molto semplice. Ti basterà cercare Google Gravity sulla normale barra di ricerca o cliccare sul link qui sotto, puoi eliminare l’effetto gravità in modo molto semplice. Per tornare alla schermata normale del motore di ricerca sarà sufficiente tornare indietro con la freccia che si trova nell’angolo in alto a sinistra della finestra.

Google Gravity

Google Gravity

Prova Google Gravity

Google do a barrel roll
Oltre Google Gravity, che non è certo l’unico gioco divertente che può essere utilizzato sulla schermata del motore di ricerca Google, Infatti per esempio puoi provare l’effetto “do a barrel roll“, che fa ruotare lo schermo a 360 gradi.

Google Do Barrel Roll

Google Do Barrel Roll

Prova Google Do a barrel roll

Google Tilt
Infine ti proponiamo l’opzione “tilt”, cercando Google Tilt ti apparirà una schermata inclinata di lato, con una serie di icone colorate tra cui poter scegliere. In particolare troverai le opzioni Underwater, Gravity, Terminal, Pac-man, Guitar, Snake Game, Bing Wallpaper, My Location e Bing Mirror.

Google Tilt

Google Tilt

Cosa ne pensate di questi simpatici trucchetti? Farete degli scherzi ai vostri amici? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Prova Google Tilt

Puoi iscriverti al nostro canale di Youtube per ottenere ulteriori suggerimenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com