Please disable your adblock and script blockers to view this page












Installare Windows 10 Mobile Insider Preview

Vediamo in questa guida come adirere al programma Windows Mobile Insider Preview, iniziare è facile. Per installare la prima build di Windows 10 Mobile Insider Preview, basta seguire questa procedura.

Installare Windows 10 Mobile Insider Preview

Installare Windows 10 Mobile Insider Preview

Controlla i prerequisiti, se non lo hai già fatto, registrati come Windows Insider e verifica che Windows 10 Mobile Insider Preview supporti le preferenze della lingua e i tipi di dispositivo.

Alcuni telefoni, aree geografiche e operatori di telefonia mobile potrebbero non supportare le versioni Insider Preview. Se il tuo telefono non è elencato di seguito e non viene visualizzata alcuna build per la registrazione nell’app Windows Insider, il telefono non è supportato e potrebbe essere supportato o meno in futuro.

Per sapere quale versione del sistema operativo Windows Phone è installata nel tuo telefono, vai a Impostazioni > Sistema > Informazioni su > Altre informazioni.

Per sapere quale versione del sistema operativo Windows Phone

Per sapere quale versione del sistema operativo Windows Phone

Windows 10 Mobile Insider Preview attualmente è supportato dai seguenti telefoni:

  • Lumia 640
  • Lumia 640 XL
  • Lumia 535
  • Lumia 550
  • Lumia 650
  • Lumia 650
  • Lumia 950
  • Lumia 950 XL
  • HP Elite X3
  • Alcatel Idol 4S
  • Alcatel OneTouch Fierce

Esegui il backup del telefono
Prima di installare una build Insider Preview, è consigliabile eseguire il backup del telefono. Per altre informazioni sul backup del dispositivo mobile, vedi la Guida di Windows 10 Mobile.

Registra il telefono
Dal dispositivo, apri l’applicazione Store, cerca e installa l’applicazione Windows Insider, avvia l’applicazione e segui le istruzioni visualizzate. Inserisci il tuo account Microsoft o account aziendale registrato, seleziona l’anello desiderato per le versioni di anteprima, riavvia il dispositivo e controlla se sono disponibili aggiornamenti.

Windows Insider

Windows Insider

Build corrente di Windows 10 Mobile
Per le build correnti di Windows 10 Mobile, le opzioni di configurazione di Windows Insider sono state trasferite in Impostazioni. Vai a Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider, quindi fai clic su Per iniziare.

In “Scegli un account per iniziare” fai clic sull’icona del segno “+” per collegare un account, quindi fai clic sull’account che hai usato per registrarti per il Programma Windows Insider.
Fai clic su Continua. Seleziona il livello Insider desiderato (veloce, lento, Release Preview):

  • Gli Insider nell’anello veloce accedono prima e con maggiore frequenza alle nuove funzionalità, ma potrebbero riscontrare più bug.
  • Gli Insider nell’anello lento, potranno ricevere i nuovi aggiornamenti e funzionalità nel ramo di sviluppo, ma le build saranno più stabili.
  • Gli Insider nell’anello Release Preview ricevono l’attuale versione pubblica, con accesso in anteprima ad aggiornamenti, applicazioni, driver senza correre il rischio di passare al ramo di sviluppo, questa è l’opzione migliore.

Riavvia il dispositivo, vai a Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza > Aggiornamenti, quindi fai clic su Verifica disponibilità aggiornamenti.

Ricerca Aggiornamenti

Ricerca Aggiornamenti

Telefono costantemente aggiornato
Una volta che hai installato la prima build Insider Preview, le nuove build verranno scaricate e installate automaticamente nel telefono quando diventano disponibili. Per controllare se hai l’ultima build Insider Preview: vai a Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza > Aggiornamenti, quindi fai clic su Verifica disponibilità aggiornamenti. Se in Aggiornamenti viene indicato che il dispositivo è aggiornato, hai la build più recente.

Passaggio da un anello all’altro
Cambiare anello è un processo semplice. Apri Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider. In Scegli il tuo livello come Insider seleziona tra i seguenti anelli: veloce, lento, Release Preview. Altre informazioni sugli anelli, le trovi al seguente link.

Passaggio Anelli Insider Preview

Passaggio Anelli Insider Preview

Trovare informazioni sul dispositivo
Come trovare il numero di build, la revisione del firmware e il modello del dispositivo

Vai a Impostazioni > Sistema > Informazioni su > Altre informazioni.
Come verificare l’anello selezionato per le versioni di anteprima
Vai a Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e visualizza le informazioni in Scegli il tuo livello come Insider.

Ripristino di un dispositivo
Se ti trovi in una situazione in cui non riesci a utilizzare il tuo dispositivo come previsto, può essere utile sapere come ripristinare il dispositivo a uno stato funzionante.

Come eseguire il ripristino
Se devi tornare alla versione originale del sistema operativo, utilizza Windows Device Recovery Tool.

Windows Device Recovery Tool

Windows Device Recovery Tool

Interrompere la ricezione delle build Insider
Durante la partecipazione al Programma Windows Insider Preview, potrebbe essere necessario interrompere la ricezione delle nuove build in un particolare dispositivo mobile. Di seguito è riportata la procedura per completare questo processo.

Per interrompere la ricezione delle nuove build sul dispositivo mobile, apri Impostazioni, > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider, seleziona Interrompi le build Insider Preview e segui le istruzioni visualizzate.

Ripristinare il dispositivo
È consigliabile interrompere la ricezione delle build quando il dispositivo utilizza una build pubblica, in modo da evitare di dover ripristinare il dispositivo. Le build pubbliche sono stabili, ricevono gli aggiornamenti di manutenzione, consentono di rimanere aggiornati ed evitano le perdite di dati sul dispositivo.
Se si annulla la registrazione mentre il dispositivo esegue una build Insider, il dispositivo continuerà a utilizzare una build che non riceverà i futuri aggiornamenti di manutenzione, avrà una data di scadenza impostata e potrebbe contenere vulnerabilità di sicurezza.
Per sapere qual è il numero della build di produzione attuale, controlla il blog Windows Insider.
Per trovare il numero di build sul tuo dispositivo mobile, vai a Impostazioni > Sistema > Informazioni su > Altre informazioni > (Build sistema operativo).

Assicurati di aver eseguito il backup di foto, video, contatti e altri file importanti, in base alle esigenze. Dovrai ripristinarli dopo aver reinstallato la versione precedente del sistema operativo.

Puoi iscriverti al nostro canale di Youtube per ottenere ulteriori suggerimenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com