Please disable your adblock and script blockers to view this page












Novità di Windows 10 Fall Creators Update Insider Preview Build 16273

Microsoft ha rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 16273 agli Insider che hanno scelto il canale di distribuzione Fast. Si tratta di una nuova versione di anteprima di Fall Creators Update (nome in codice Redstone 3), il quarto grande aggiornamento per PC e tablet equipaggiati con Windows 10. Fall Creators Update sarà rilasciato pubblicamente per PC, tablet e smartphone alla fine del 2017.

Novità di Windows 10 Fall Creators Update Insider Preview Build 16273

Novità di Windows 10 Fall Creators Update Insider Preview Build 16273

Durante l’installazione di Windows 10 Build 16273, Windows Update vi mostrerà un punto esclamativo. Prima del riavvio, visualizzerete il seguente messaggio:

L’aggiornamento più recente delle funzionalità è pronto per l’installazione. È necessario avviarlo. Questi aggiornamenti consentono a Windows di funzionare in modo corretto e sicuro. Seleziona questa opzione per avviarlo.

L’installazione della nuova build avverrà senza problemi nonostante questo messaggio di errore.

Nuove impostazioni nell’OOBE

  1. Collega il tuo telefono e il PC – Windows ha a cuore tutti i tuoi dispositivi. Ottieni app essenziali che ti aiuteranno a utilizzare al meglio i tuoi dispositivi. Immetti il tuo numero di telefono e riceverai un SMS con un link da cui scaricare la prima app.
  2. Salva i file in OneDrive – Per maggiore tranquillità, vuoi continuare a salvare i file in OneDrive e in questo PC?

Windows Insider Emoji Bot in I miei contatti(detta anche My People o People Hub)

All’interno della funzione I miei contatti è disponibile Windows Insider Emoji Bot che, aggiunto alla barra delle applicazioni, aiuterà Microsoft a migliorare le notifiche che vengono visualizzate quando si riceve un emoji.

È presente anche il messaggio Vedi contatti duplicati? Passa all’app Contatti per combinarli.

Nuovo carattere Bahnschrift

Il nuovo carattere Bahnschrift del formato OpenType è incluso in questa build. Grazie a questo standard è possibile raggruppare un’intera famiglia di caratteri in un singolo file. All’interno del carattere Bahnschrift troverete la versione bold, light, regular, semibold e semilight. Maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata in questo nuovo carattere sono disponibili nei seguenti articoli: Wired, Designmodo, or Alphabettes.

Bahnschrift è l’interpretazione di Microsoft del font DIN che è uno standard per la segnaletica stradale in Germania ed Europa. Viene utilizzati dai grafici di mezzo mondo per la sua alta leggibilità.

Nuovo carattere Bahnschrift

Nuovo carattere Bahnschrift

Impostazioni nuove voci

Microsoft continua ad aggiungere nuove voci nelle impostazioni:

  • Accessibilità > Altre opzioni – Nuova voce Eye Conrol (beta) che aumenta l’accessibilità di Windows 10 permettendo di utilizzare il sistema operativo con gli occhi.

Piccole modifiche sono state effettuate ai menu già presenti:

  • Cortana > Autorizzazioni e cronologia – Nuova voce Ricerca cloud Windows che mostra il contenuto cloud in Windows Search.

Eye Control Beta

La funzione permette agli utenti con disabilità di utilizzare mouse, tastiera e l’esperienza text-to-speech sullo schermo usando solo gli occhi. Per attivare la funzionalità è necessario utilizzare un tracker ottico compatibile. Attualmente è supportato solo il Tobii Eye Tracker 4C; nelle successive build di Windows 10 arriverà il supporto ai tracker obii Dynavox PCEye Mini, PCEyePlus, EyeMobile Plus, I-series e di altri produttori. Attualmente la funzionalità richiede la tastiera EN-US; verrà espansa in futuro agli altri layout. Il primo passo è quello di attivare la funzione Controllo con gli occhi (beta) in Accessibilità > Altre opzioni e di aggiornare i driver attraverso Windows Update.

Principali funzioni:

  • Launchpad – Abilitando la funzione, il launchpad apparirà sullo schermo e permetterà di accedere a mouse, tastiera, text-to-speech e a una interfaccia dedicata sul lato opposto dello schermo.
  • Modello di interazione – Per interagire con gli occhi sull’interfaccia utente, basta guardare la UI con gli occhi fino a quando la funzionalità non viene attivata. Verrà visualizzato un effetto visivo sull’elemento che si sta guardando.
  • Mouse – Per utilizzare il mouse basta selezionarlo nel launchpad, puntare gli occhi sull’elemento che si desidera selezionare, aggiustare la posizione e selezionare l’azione che si desidera eseguire (click sinistro, destro, doppio click o annulla).
  • Tastiera – Per utilizzare la tastiera basta selezionarlo nel launchpad e cliccare sui caratteri che si desidera digitare. È possibile digitare anche numeri e simboli. Attualmente è supportato solo il layout della tastiera EN-US.
  • Tastiera Word Flow (shape-writing) – Digita più velocemente con la modalità shape-writing. Per attivare la funzionalità è necessario abilitarla dalle impostazioni della tastiera. Se la parola non è corretta potete selezionare un suggerimento alternativo tra quelli mostrati.
  • Dettatura del testo (text-to-speech) – Comunicate con la famiglia e con gli amici utilizzando la dettatura del testo. Per utilizzare la dettatura selezionate l’apposito pulsante dal launchpad. Se la parola non è corretta potete selezionare un suggerimento alternativo tra quelli mostrati.
  • Impostazioni – Il pulsante Fn permette di accedere alle impostazioni per attivare o disattivare le diverse funzionalità.

Maggiori informazioni sono disponibili alle seguenti pagine web: Disability Answer Desk, Accessibility User Voice Forum e Microsoft accessibility.

Piccole novità in Microsoft Edge

  • Introduzione del Fluent Design – L’acrilico fornisce profondità e trasparenza alla barra delle schede e agli altri elementi presenti nella parte superiore del browser. Sono state migliorate anche le animazioni nei pulsanti.
  • Testo selezionato nella barra degli indirizzi – Precedentemente quando si selezionava del testo, la selezione non avveniva correttamente al primo colpo perchè il browser aggiungeva il prefissohttp:. Il problema adesso è stato risolto.
  • Migliorata la funzione di ricerca – Quando si utilizza la funzioneTrova nella pagina, premendo il tasto F3 verrà visualizzato il risultato successivo; premendo i tasti Shift+F3 verrà visualizzato il risultato precedente.
  • Le scrollbars di Microsoft Edge verranno visualizzate nelle dimensioni corrette nei monitor secondari che hanno un DPI diverso dal principale.
  • Risolti diversi bug.

Altre novità

  • Migliorate le prestazioni del lancio della tastiera a sfioramento dopo aver toccato il pulsante della tastiera sulla barra delle applicazioni.
  • Inseriti nuovi messaggi quando si avviano o si riprendono le attività in Windows Defender Application Guard (WDAG).
  • Nuova chiave di registro SuspendOnContainerClosed presente inComputer\HKLM\Software\Microsoft\HVSI che quando è impostata su 1 permette di ottimizzare i tempi di avvio di Windows Defender Application Guard (WDAG).
  • La funzione Screen Saver è stata disattivata dai temi di Windows.

Guida all’installazione

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:

  1. Vai in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegli Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Clicca Per iniziare.
  6. Visualizzerai il messaggio Caricamento in corso – attendi.
  7. Visualizzerai il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggi attentamente quanto riportato e clicca Avanti.
  8. Visualizzerai il messaggio Prima di confermare. Leggi attentamente quanto riportato e clicca Conferma.
  9. Visualizzerai il messaggio Ancora un passaggio…. Leggi attentamente quanto riportato e clicca Riavvia ora.
  10. Il PC/tablet verrà riavviato.

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 10 Insider Preview Build 16257, nel nostro articolo dedicato.

Puoi iscriverti al nostro canale di YouTube per ottenere ulteriori suggerimenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com