Please disable your adblock and script blockers to view this page












Recuperare il product key di Windows dopo un upgrade

WindowsImgPK

Avete aggiornato da poco il vostro PC con Windows 7/8/8.1 a Windows 10, vi siete accorti che il product key installato è uno generico? Avete scoperto che con November Update potete installare Windows 10 da zero utilizzando il vostro vecchio product key ma non sapete dove recuperarlo? Per vostra fortuna abbiamo la soluzione anche a questo e pubblichiamo la guida dal momento che in molti ce lo avete chiesto.

Per recuperare il product key di Windows:

  1. Aggiornate il vostro PC da Windows 7/8/8.1 a Windows 10 e assicuratevi che alla radice del disco locale (C:) sia presente la cartella Windows.old. Non cancellatela per nessun motivo.
  2. Scaricate ed estraete ShowKeyPlus dal questo indirizzo.
  3. Cliccate, con il tasto destro del mouse, su ShowKeyPlus.exe e scegliete Esegui come amministratore.
  4. Alla richiesta di Controllo dell’account utente cliccate Sì.
  5. Il tool mostrerà la versione di Windows installata, il Product ID, il product key installato, il product key originale e, se presente, la chiave OEM.

WindowsPK

Se la cartella Windows.old è presente ma non viene visualizzato il product key della precedente versione di Windows, vi basta continuare a leggere:

  1. Nel programma, cliccate su Retrieve key from backup.
  2. Recatevi in C:\Windows.old\Windows\System32\config, individuate il fileSOFTWARE e cliccate Apri.
  3. Attendete l’analisi. Al termine verrà visualizzato il product key della precedente versione di Windows.

WindowsPKOld

La guida permette di recuperare il product key di Windows anche nel caso in cui il computer non si avvii. E voi, conoscevate il vostro vecchio product key o avete fatto ricorso a questo tool? Diteci la vostra nei commenti.

ShowKeyPlus Version: 1.0.5815

ShowKeyPlus Version: 1.0.5815

Fonte | Into Windows

Download: ShowKeyPlus

4 Responses to Recuperare il product key di Windows dopo un upgrade

  1. Romano scrive:

    La cartella Windows Old l’ho cancellata perchè il mio piccolo pc ha un hdd piccolo (veramente) con 70gb per il sistema e 180/200 circa per dati salvati, quindi cancellai. Il seriale vecchio ce l’ho impresso sopra lo chassis del computer….ma posso usare questo per windows 10? Mi pare che non me lo riconosce piu con questo seriale….o sbaglio?

    • Jenny Nicolini scrive:

      Ciao, non conta molto la cartella Windows OLD, serve solo per fare downgrade entro 30 giorni. Detto questo puoi seguire le istruzione del messaggio precedente, ovvero reinstallare Windows 10 scegleindo “Mantieni i miei i file e le app”. Oppure se meglio preferisci reinstallare il vecchio sistema operativo conil tuo PK, essendo una licenza OEM credo che te abbia dei problemi se non hai la partizione di recovery, ma puoi tentare, e poi fare upgrade a Windows 10 ottenendo una licenza digitale, ma in questo caso perderesti i tuoi fiel e app e dati sul pc. Facci sapere cosa decidi e se hai bisogno di asistenza scrivici. Grazie

  2. Antonio scrive:

    Buongiorno. ho letto la vostra guida per recuperare il product key dopo l’aggiornamento a 10.
    Voglio tornare al mio vecchio sistema operativo 8.1 pechè non sono soddisfatto di questo 10, ho preparato la chiavetta e quando lancio l’installazione di 8.1 a un certo punto mi chiede il codice seriale. Ho provato con quello generato da Showkeyplus ma non mi va. come devo comportarmi? premetto che sono passati mesi dall’aggiornamento.
    ps. non trovo la cartella old. penso di averla cancellata.

    • Jenny Nicolini scrive:

      Buongiorno,
      purtroppo la nostra guida si riferisce al recupero del product key di windows 10, dal momento che essendo una licenza digitale dell’upgrade gratuito non risulta disponibile a nessun effetto il product key.
      A questo punto avendo cancellato la cartella old windows non ha nessuna possibilità di poter accedere al vecchio sistema operativo, le soluzioni per poter effettuare il downgrade sono 2:
      1) essere in possesso di un cd di installazione di Windows 8 o windows 8.1 con relativo product key.
      2) utilizzare il ripristino di fabbrica della macchina seguendo le istruzioni della casa produttrice.
      Restiamo a disposizione per ulteriori richieste, rimaniamo in attesa di sapere la soluzione da te utilizzata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com