Please disable your adblock and script blockers to view this page












Windows Vista va in pensione: termina il supporto ufficiale

Termina il supporto a Windows Vista. Gli utenti che usano ancora questo sistema operativo non godranno più di alcun aggiornamento relativo alla sicurezza.

Windows Vista

Windows Vista

Dieci anni di servizio, che termina ufficialmente oggi 11 aprile 2017, con la fine del supporto Microsoft e la conseguente esposizione dei PC a problemi di sicurezza. Come nota l’azienda di Redmond, infatti, eseguire un sistema operativo obsoleto significa correre molti rischi.
Internet Explorer 9 non è più supportato e la mancanza di ulteriori aggiornamenti significa che eventuali vulnerabilità esistenti non saranno mai patchate.
Security Essentials riceverà solo nuove firme per un periodo di tempo limitato. Microsoft invita i pochi utenti che usano Windows Vista ad aggiornare il sistema operativo offrendo il software per la migrazioneLaplink a 14,95 $.

Già due anni fa, nel 2015, solo il 2 % degli utenti usavano Windows Vista. La quota è scesa oggi allo 0,78 %, circa la metà degli utenti con Windows 8, 1,65 %. Per fare un paragone con Windows XP, il cui supporto è terminato nel 2014, attualmente la quota di utenti è sopra l’8 %.
Non stiamo parlando di certo di uno dei sistemi operativi più amati: funzioni come il controllo di accesso utente e l’introduzione del Digital Rights Management hanno spinto molti utenti a migrare subito verso il successore Windows 7. Molti software seguono Microsoft nel terminare il loro supporto a Windows Vista: Firefox e Google Drive sono alcuni di questi.

Puoi iscriverti al nostro canale di Youtube per ottenere ulteriori suggerimenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com