Menu

cPanel in italiano

Pannello di controllo cPanel

Grazie al pannello di hosting cPanel è possibile gestire con semplicità e automatizzare ogni funzione dei nostri servizi di hosting.
Dotato di una interfaccia grafica gradevole e funzionale, cPanel vi guiderà passo passo nella gestione del vostro servizio di hosting.
Le funzioni a disposizione sono innumerevoli e di una semplicità unica come la creazione di una casella di posta o di un account FTP o di un sottodominio. Con pochissimi click il vostro hosting sarà già attivo e completo in pochi minuti.
Compatibile con la maggior parte degli applicativi, il pannello di hosting cPanel permette inoltre di automatizzare moltissime funzioni come l’auto cancellazione delle email indesiderate, gli autorisponditori, le pagine di errore personalizzate e cosi via.

cPanel in italiano

A cosa serve cPanel?

cPanel è un interfaccia web per amministrare il proprio hosting ed è studiato per i proprietari dei siti web al fine di semplificare il lavoro di gestione.

Cosa si può fare con cPanel?

* È possibile caricare file e gestire le pagine web
* Creare caselle di posta
* Accedere al proprio spazio web
* Installare applicativi web come blogs, forum, e-commerce con un click
* Creare dei backup del proprio sito o del proprio account, posta inclusa
* Proteggere il contenuto del proprio sito da abusi
* Generare e visualizzare le statistiche dei visitatori

Sicurezza e semplicità di utilizzo

1I webmaster possono installare le più comuni applicazioni web come blog, e-commerce, con pochi click.

2Grazie alle informazioni che cPanel fornisce riguardo il traffico web, i professionisti del SEO preferiscono cPanel. Le statistiche web possono essere generate da 3 differenti script attraverso l’interfaccia di cPanel.

3La protezione antispam e antivirus permette non solo di lasciare la vostra posta al sicuro ma anche di analizzare il contenuto del vostro sito. Inoltre è possibile impostare delle password a protezione delle cartelle, bloccare IP o impostare ulteriori limiti di sicurezza per il vostro sito.

4Gli sviluppatori anche preferiscono cPanel, difatti possono visionare velocemente le impostazioni PHP di un sito web, personalizzare le pagine di errore e installare pacchetti RoR tramite RubyGems in piena autonomia.

5Fare il backup dei i propri dati è semplicissimo con la procedura guidata backup presente all’interno di cPanel.

6cPanel ha inoltre una ottima gestione multilingua in grado di offrire un supporto internazionale per l’accesso alle proprie funzioni.

Se vuoi saperne di più, ti invitiamo a leggere la documentazione ufficiale, a provare la demo online e a seguire questi video tutorial.

Apparecchiature fornite da
   
     
Cluster realizzato con
   
     
Pannello di controllo
   
     
Pannello di controllo
   
     
Hosting Windows utilizza
   
     
Hosting Linux utilizza
   
     
Network e sicurezza
   
LiveZilla Live Chat Software