I nostri Partner

Servizio clienti disponibile 24/7.

+39-340-4816964

CONTATTA IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI!

Google AdWords

 


HardwarePcJenny Google AdWords

 

Google AdWords, Pubblicità online.

Aumenta il traffico verso il tuo sito: fatti trovare da chi ti sta cercando!
Google AdWords
Che cos’è AdWords e come funziona?
Ogni giorno, milioni di Italiani effettuano ricerche su Google: consumatori e potenziali acquirenti usano le parole chiave in Google per trovare esattamente ciò che cercano … … e se potessero trovare anche te? Con il programma AdWords di Google puoi far conoscere la tua attività in modo semplice e mirato: infatti, grazie al sistema basato sulle parole chiave, i tuoi annunci appaiono solo quando gli utenti stanno cercando o guardando informazioni direttamente correlate al prodotto o servizio che offri.(Fonte Google)
Che cosa è la Pubblicità Adwords?
La pubblicità adwords è un servizio a pagamento offerto da Google che permette di aumentare la visibilità del vostro sito internet in maniera segmentata, quindi sulla base di determinate parole chiave – le così dette keywords – e su zone geografiche specifiche. Il modello della pubblicità adwords è quello della PPC – Pay Per Click – ovvero si paga solo quando il tuo annuncio viene effettivamente cliccato. La pubblicità vera e propria si sostanzia in una serie di annunci di testo o grafici (i banner).
Come funziona la Pubblicità Adwords?
Il funzionamento della Pubblicità Adwords è assimilabile a quello di un’asta: si stabilisce un offerta per ogni keywords e maggiore sarà l’offerta, relativamente a quella dei concorrenti, più il sito avrà una posizione più alta quando l’utente cercherà quella parola nei motori di ricerca. Unitamente all’offerta contribuiscono in modo importante diversi altri fattori che incidono sulla qualità degli annunci, sulla loro attrattività e sulla coerenza delle keywords con il contenuto del sito…
Quali sono i benefici della Pubblicità Adwords?
La Pubblicità Adwords ha un importanza strategica – ed infatti rientra tra le azioni di Search Engine Marketing – in quanto permette di fare attività di web marketing in modo più mirato: con essa è possibile decidere il luogo geografico o specificare i portali dove far comparire i propri messaggi od ottimizzarli in base alla tipologia di navigatore web. La pubblicità adwords ha inoltre un’ottima funzione di sostegno al posizionamento naturale, in particolare nelle prime fasi di costruzione del sito.
Quali sono i vantaggi della Pubblicità Adwords?
Il vantaggio principale della pubblicità adwords è l’efficienza: essendo un modello di Pay Per Click non ci saranno sprechi di risorse in quanto si paga solo quello utente effettivamente clicca e quindi, manifesta interesse nel messaggio. Questo aspetto prende ancora più importanza se si considera che la stessa può essere indirizzata a target specifici.
Quali sono le regole da seguire per creare una Pubblicità Adwords ottimale?
Le regole da seguire per un efficiente pubblicità adwords sono molteplici e di fondamentale importanza, in quanto tutte finalizzate ad incrementare l’efficienza della spesa.
La scelta delle keywords più performanti (cioè quelle che da un lato descrivono meglio l’attività del vostro sito e dall’altro risultano più ricercate dall’utenza interessata al vostro settore. La struttura del sito conforme alle keywords La scelta di un budget ottimale e correttamente distribuito su tutte le keywords (in questo caso non è detto che spendere di più è meglio è più importante ottimizzare la spesa) Il costante monitoraggio della campagna e adozione di eventuali misure correttive.