I nostri Partner

Servizio clienti disponibile 24/7.

+39-340-4816964

CONTATTA IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI!

Il recupero dati è il lavoro con cui ripristiniamo la disponibilità dei tuoi vecchi file estraendoli da supporti informatici danneggiati o non più funzionanti completamente.



HardwarePcJenny Recupero dati

 

Può capitare la sventura di perdere i dati dal proprio PC o anche dallo smartphone, tutti i supporti di memoria sono soggetti a questo tipo di imprevisto. La notizia buona è che possiamo sottoporli al Recupero Dati con ottimi risultati. Hard disk drive (HDD), supporti removibili, USB, schede di memoria SD, unità a stato solido (SSD) e per ogni altro supporto informatico, abbiamo il 98% di probabilità di riuscire a recuperare i file contenuti al loro interno. La cosa importante è non peggiorare la situazione con tentativi di intervento maldestro, comportamenti scorretti che spesso compromettono il buon esito del recupero, fatto in modo professionale e con attrezzature specifiche. Innanzitutto occorre individuare il problema, nel caso di hard disk con rumori insoliti è probabile che sia di tipo meccanico, in questo caso è fortemente sconsigliato il recupero fai da te, perché il rischio di danneggiarlo maggiormente è elevato. La cosa migliore è spegnere il computer per evitare complicazioni. Se il disco non parte, non gira, il problema può essere elettrico. Il supporto di memoria sarà irraggiungibile e non riuscirò a vederlo sulle risorse di rete, oppure se ci riesco mi chiederà di formattarlo. In caso di indisponibilità del sistema e/o dei dati, sono differenti le tecniche di recupero dei dati. Nei nostri laboratori con camera bianca, una equipe di tecnici altamente qualificati e continuamente aggiornati, utilizza le più moderne ed efficaci attrezzature e tecniche di recupero dati da ogni dispositivo di storage o hard disk danneggiato. Attraverso la nostra rete di partner esperti assicuriamo una capillare copertura dell’intero territorio nazionale e di molti paesi europei, siamo in grado di assicurare un servizio di recupero dati da supporti non funzionati, veloce e professionale. Il recupero dati è il lavoro con cui ripristiniamo la disponibilità dei tuoi file, estraendoli da supporti informatici danneggiati o non più perfettamente funzionanti, per restituirti il lavoro, i ricordi e gli affetti.


LE NOSTRE SOLUZIONI DI RECUPERO DATI

  • Per grandi imprese
    Per qualsiasi tipo di supporto e di sistema storage: Direct Attached Storage (DAS) con tecnologia RAID, Storage Area Network (SAN), Network Attached Storage (NAS), Virtual Server, Database, Server di email / posta elettronica, SharePoint ed Exchange Server, File Server.
  • Per piccole medie imprese
    Direct Attached Storage (DAS) con tecnologia RAID, Storage Area Network (SAN), Network Attached Storage (NAS), Virtual Server, Database, Server di email / posta elettronica, SharePoint ed Exchange Server, File Server.
  • Per privati
    Drive USB esterni, Fotocamere digitali, iPads, iPods, Tablet PCs, ecc.., Smartphone / Cellulari, Desktop, dispositivo di rete (NAS), e-mail cancellate, Foto Digitali.

Il recupero dati è il lavoro con cui ripristiniamo la disponibilità dei tuoi vecchi file estraendoli da supporti informatici danneggiati o non più funzionanti completamente. 


La tipologia di recupero dati si può dividere in 2 diverse modalità.

Recupero Dati In Camera Bianca (Più Utilizzata)
Il recupero dati in camera bianca consiste in una prima fase denominata “Fase di valutazione” nella quale i nostri tecnici specializzati apportano una serie di analisi e procedure atte a valutare il reale stato del dispositivo, questo per capire quali file posso essere ripristinati e con quale stato di integrità. Il passo successivo viene denominato “Fase di Recupero” nella quale, previa tua autorizzazione viene attuato il processo di recupero dati. Le problematiche più frequenti posso essere: guasto elettronico e/o meccanico, aree illeggibili, guasto a due hard disk di un sistema RAID, eventi esterni (esempio incendi), recupero di hard disk crittografati e recupero da tape. Risolto tali problemi è necessario estrarre i dati dall’hard disk e ricostruire singolarmente la struttura di ogni file. 

Alcune delle nostre soluzioni sono:

  • -File di mail danneggiati -Messaggi di posta elettronica mancanti 
  • -Corruzione del database LVM
  • -Configurazione RAID danneggiata o non completa
  • -Danneggiamento nella gestione dei blocchi SAN
  • -File cancellati e/o sovrascritti -Dati sovrascritti 

Recupero Dati Da Remoto O RDR
Nel recupero dati da remoto viene per prima cosa applicata la medesima fase di “prognosi” come citato in precedenza con la differenza che con questa metodologia è possibile raggiungere il massimo risultato e qualità di recupero dati del recupero in camera bianca senza però spedire ai nostri laboratori specializzati l’hardware ma solamente mediante una connessione ad Internet (quindi da remoto). Questo metodo quindi risulterà molto più veloce riducendo di molto i tempi di inutilità del sistema stesso. Consigliamo la procedura RDR per: recupero dati NAS, SAN e RAID, file di database corrotti.